La miglior soluzione per chi ha perso dei denti è l'implantologia

Implantologia dentale a Cagliari

Al giorno d’oggi la miglior soluzione per chi ha perso dei denti è l’implantologia.

La perdita di questi ultimi infatti comporta delle conseguenze estetiche ma anche funzionali: innanzitutto difficoltà nel parlare, infatti la perdita dei denti anteriori può comportare difficoltà nell’articolazione dei suoni; inoltre, quando perdiamo dei denti, gli elementi restanti vanno incontro a dei micro-movimenti che alterano l’assetto naturale della nostra dentatura, l’occlusione, comportando problemi funzionali nella masticazione a carico dell’articolazione temporo-mandibolare, generando anche disfunzioni che esitano in mal di testa, mal di schiena e problemi posturali.

Perché scegliere l’implantologia mini-invasiva anziché quella tradizionale?

Da più di dieci anni il Dott. Curreli ha approfondito il tema dell’implantologia computer-guidata, che chiamiamo mini-invasiva proprio per quella che è la sua caratteristica più apprezzata.

Il Dott. Curreli ha deciso di specializzarsi in questa tecnica perché è quella che sposa perfettamente la sua filosofia di lavoro ovvero quella di fugare ogni paura nei pazienti di fronte ai trattamenti odontoiatrici, anche a quelli implantologici.

Ma quali sono questi vantaggi?

Innanzitutto non si ha la necessità di effettuare delle incisioni ma si possono inserire gli impianti direttamente attraverso i cilindri della guida chirurgica; quindi il paziente avrà un decorso post-operatorio privo di dolore.

Secondo punto: non è necessario suturare quindi, il paziente, non avrà per una settimana i punti di sutura all’interno della bocca.

Terzo punto: si può effettuare questo trattamento anche se il paziente ha un osso di scarsa qualità e di scarsa quantità

Quarto punto: nella maggior parte dei casi la protesi fissa viene consegnata entro le 24 ore dall’intervento, il cosiddetto carico immediato.

Ma come si svolge il trattamento?

Il trattamento si svolge attraverso passaggi ben protocollati.

Nella prima visita eseguiamo una radiografia 3D che elabora un modello virtuale delle ossa mascellari e delle arcate dentarie.

Questo modello viene importato in un software sul quale viene progettato l’intervento con il posizionamento degli impianti dentali. Quindi la progettazione termina con la realizzazione di una guida chirurgica con la tecnologia CAD-CAM. Questa guida permetterà l’inserimento attraverso dei cilindri dentro i quali, con la massima precisione, verranno alloggiati gli impianti.

In tal modo la seduta clinica diventa semplice, rapida e indolore e viene affrontata con serenità sia da parte dell’equipe chirurgica che da parte del paziente.

Gli Studi Dentistici del Dott. Curreli, infatti, sono specialisti contro la paura ed è per questo motivo che molti dei nostri pazienti arrivano da luoghi diversi della Sardegna, anche molto lontani..

Proprio per agevolare questa tipologia di pazienti, e per vivere l’intervento con maggior serentià, è stata attivata una convenzione con un grande hotel nei pressi degli Studi in modo da ospitare, gratuitamente, quei pazienti che necessitano di un giorno aggiuntivo di lavoro senza creare loro disagi e stress di viaggio!

Vedi anche: Implantologia dentale a Selargius e Cagliari

WhatsApp