come funziona

mini invasiva

implantologia
mini invasiva

Negli Studi Dentistici del Dr. Curreli utilizziamo l’implantologia computer guidata. Questa tecnica permette di studiare e progettare l’intervento al computer, operando sul paziente attraverso l’uso di una guida chirurgica realizzata su misura, evitando l’utilizzo del bisturi e garantendo tempi di recupero dimezzati!

Torna a sorridere!

Ti hanno detto che non puoi riavere un
bel sorriso?
FORSE NON È COSÌ!

Il classico sistema di inserimento degli impianti consiste nell’incidere la gengiva ed avvitare l’impianto “a mano”, senza una guida.

Questo metodo rende l’implantologia piuttosto invasiva, soprattutto se l’area di intervento è molto estesa, come nel caso di un’arcata completa. L’intervento risulta quindi doloroso ed i tempi di guarigione molto lunghi.

Inoltre questo sistema necessita della massima precisione e di una grande esperienza, per evitare di creare lesioni alla bocca del paziente e soprattutto ad importanti nervi che decorrono nelle ossa mascellari. Infatti quest’ultimi, se danneggiati, possono portare a parestesie, anestesie e paralisi della muscolatura orale permanenti o semipermanenti.

L’implantologia computer guidata, invece, permette di effettuare la maggior parte del lavoro fuori dalla bocca e guidati da una mascherina (Nobel Guide), che permette la massima sicurezza e precisione oltre che velocità.

come funziona

Studi Dentistici Dr. Curreli

Dopo la prima visita, viene fatta una radiografia e un calco della bocca, che vengono successivamente digitalizzati in 3D.

Studi Dentistici Dr. Curreli

Viene importato il modello 3D della bocca in un software che permette di progettare la disposizione dell’impianto al PC.

Studi Dentistici Dr. Curreli

Una volta realizzato il progetto, viene creata una guida che permette un’applicazione degli impianti con assoluta precisione.

Studi Dentistici Dr. Curreli

Grazie alla guida, nel breve tempo di una sola seduta vengono installati gli impianti.
Senza bisturi,
senza gonfiori,
senza dolore!

l’implantologia computer guidata è ideale per

Tutti!

La vecchia implantologia presenta tempi di realizzazione lunghi e l’utilizzo del bisturi comporta dolori e gonfiori!

Anziani

Spesso gli anziani hanno visto negata loro la possibilità di avere un impianto a causa di mancanza d’osso.

Pazienti con patologie

Disturbi cardiovascolari, assunzione di farmaci che interferiscono sulla coagulazione, patologie neuromuscolari e diabete, sono solo alcune delle situazioni che rappresentano una controindicazione ad interventi chirurgici invasivi. Valutiamo ogni caso e interveniamo nella maniera più corretta a seconda delle patologie.
Con questa tecnica possiamo intervenire anche nelle situazioni più delicate!

Scopri i nostri studi e prenota ora una visita

Selargius

Via Delle Viole 48